• CRONACHE

Una pantera nera è stata avvistata nelle campagne di San Severo

SAN SEVERO. La polizia sta cercando nelle campagne di San Severo, nel Foggiano, una pantera nera. La presenza dell’animale è stata segnalata questo pomeriggio da un giovane operaio che ha riferito alla polizia di aver visto l’animale aggirarsi vicino al centro abitato. Gli agenti intervenuti hanno rilevato sul terreno impronte che sarebbero riconducibili a quelle di un grande felino. Nella zona sono arrivati anche i vigili del fuoco, la polizia locale e personale del servizio veterinario dell’Asl. Al momento non essendoci segnalazioni in merito non si capisce se si tratti di un animale tenuto in casa o fuggito da un circo viaggiante.

La Polizia di San Severo ha fatto richiesta alla Provincia perché arrivino delle gabbie da cattura ed è stato allertato il dottor Bertani, specializzato nella cattura con cerbottana anestetica, affinché, con la sua reperibilità, entro 15 minuti possa recarsi sul luogo dove eventualmente viene avvistata e possa essere finalmente catturata. “Invito tutti alla massima attenzione e cautela – afferma il sindaco Francesco Miglio – l’animale è stato avvistato con estrema certezza, la sua presenza nel nostro territorio è dunque evidente, invito tutti a non avventurarsi nelle campagne specie in queste ore serali: è a disposizione il numero telefonico 0882.339200 – Sala Operativa della Polizia Locale, per ogni utile evenienza”.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati