• CRONACHE

Valchiavenna, due austriaci muoiono praticando canyoning

SONDRIO. La giornata di ieri si è trasformata in tragedia per due turisti austriaci, che stavano praticando canyoning in un torrente a Valchiavenna. Il canyoning è un’attività estiva che prevede di addentrarsi all’interno di gole profonde e strette levigate dalla forza dell’acqua. È un mix di coraggio e bellezza: permette di scoprire angoli del tutto nuovi e posti dotati di una bellezza naturalistica eccezionale.

La tragedia è accaduta nel territorio di Gordona (Sondrio). I due austriaci facevano parte di una comitiva di sette persone, connazionali e non: i cinque compagni, rimasti illesi, hanno immediatamente dato l’allarme e richiesto l’intervento dei medici. Sul posto sono intervenuti subito diverse squadre del Soccorso Alpini con i vigili del fuoco e della Guardia di finanza.

Stando a quanto disposto dal magistrato di turno della Procura di Sondrio, i corpi senza vita delle vittime sono stati trasportati alla camera mortuaria dell’ospedale di Chiavenna.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati