• VIDEO

Valerio Mastrandrea, in Italia “la colpa è sempre di un altro”

Valerio Mastrandrea nell’ultima puntata di “Propaganda Live“, programma in onda ogni venerdì su la 7, ha letto il monologo “Colpa di un altro“, tratto dal libro ‘In mezzo al mare‘ di Mattia Torre. Il testo evidenzia come nel abitudini nostrane il motto sia sempre il medesimo, o meglio come la definisce l’autore “una piccola magia tutta italiana nella quale nessuno non ha mai nessuna responsabilità“.

Questo malcostume tocca da sempre tutte le professioni nel nostro Paese: dal meccanico al dentista, dal muratore all’idraulico; per poi finire nell’apoteosi dei corsi e ricorsi della politica.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati