CRONACHEԑ TOP NEWSԑ VALLE D'AOSTA

Valle d’Aosta, scontro tra velivoli. Sale a 7 il numero dei morti; 2 feriti gravissimi

AOSTA. Un grave incidente aereo si è verificato questo pomeriggio sulle vette del Vallone di La Thuille; più precisamente nella zona del ghiacciaio del Rutor, in Valle d’Aosta. Vi è stato un tragico scontro tra un aereo da turismo e un elicottero le cui conseguenze sono state drammatiche, con 5 vittime accertate e 2 persone soccorse e trasportate in gravi condizioni all’ospedale con l’elisoccorso. Sono due i dispersi: si teme per le loro vite.

Ne dà notizia il corpo nazionale del soccorso alpino, che è prontamente intervenuto con l’invio di mezzi dalle basi di Torino, Borgaro e Ivrea. Sul posto oltre ai tecnici del Soccorso Alpino vi sono medici e squadre dei Vigili del Fuoco specializzate in questo delicato tipo di intervento.
Intanto nella zona proseguono le ricerche, in una impegnativa corsa contro il tempo.

Ghiacciaio di Rutor (Wikipedia)

Aggiornamento 26 gennaio ore 10.30

Sono stati trovate cadavere le due persone che ieri erano risultate disperse.
Le operazioni di ricerca si sono cosi concluse. Il bilancio è drammatico e conta sette morti e due feriti molto gravi. Si tratta persone di diverse nazionalità che si trovavano in Val d’Aosta per un periodo di vacanza.
In giornata è previsto un sopralluogo da parte dei tecnici investigatori dell’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo.

Loading...
Tags

Articoli Correlati