• CRONACHE

Venezia, addio alla wedding planner dei vip: aveva 35 anni

VENEZIA. Eleonora Rioda, celebre wedding planner, è morta a 35 anni. Era riuscita a diventare l’organizzatrice di matrimoni più blasonata di Venezia. Ma non solo. Era cercata da star e vip di ogni parte del mondo, ma il suo fisico si era fortemente debilitato per una grave malattia che non è riuscita a sconfiggere e così Eleonora ha scelto un amaro addio nella sua abitazione alla Giudecca, un’isola a sud del centro storico di Venezia. La sua scomparsa ha avuto un’enorme eco nella città lagunare dov’era conosciutissima soprattutto per la sua firma in calce ai principali eventi con star come Tom Cruise, Robert De Niro, Tom Hanks, Steven Spielberg, Olver Stone, Ben Stiller, Denzel Washington, Uma Thurman, per citarne solo alcuni.

Un traguardo che Eleonora non si immaginava di raggiungere così in fretta quando, dopo un periodo di account manager in Olanda per Dmc, qualche anno fa aveva fondato “Venice First”, occupandosi di eventi di lusso, quali il faraonico matrimonio voluto da un magnate indiano per la propria figlia (20 milioni di euro stanziati per stupire circa 800 invitati). Un savoir faire di classe quello di Eleonora che non è passato inosservato a Vogue India prima, ed Elle e Bridges poi. Tra gli ultimi matrimoni organizzati nel mondo dei vip c’è stato quello nel 2017 del calciatore Alvaro Morata in forza al Real Madrid, ma in procinto di accasarsi al Chelsea.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati