• VIDEO

|VIDEO| 206° anniversario, un filmato rende omaggio all’Arma dei Carabinieri

In occasione del 206° anniversario dalla nascita dell’Arma dei Carabinieri è stato realizzato un video che omaggia tutti le donne e gli uomini che ne hanno fatto parte e che ancora oggi si mettono al servizio del Paese, spesso mettendo a rischio la propria incolumità per proteggere il prossimo.Un pensiero speciale va a tutti i carabinieri che hanno sacrificato la propria vita in oltre due secoli di gloriosa storia.

Il filmato è stato postato su tutte le piattaforme social dell’Arma accompagnato dalle seguenti parole: “Come accade da ben 206 anni, anche stavolta non ci è mai mancato il vostro sostegno, neanche per un istante: nei sorrisi celati dalle mascherine, negli arcobaleni appesi ai cancelli delle nostre Stazioni Carabinieri, nell’umanità che ci lega nonostante un distanziamento fisico che mai si è trasformato in isolamento emotivo. In questo legame, nato nel lontano 1814, risiede la nostra forza.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati