• VIDEO

Video: gli highlights della finale mondiale vinta da Simona Quadarella

Simona Quadarella si è laureata campionessa del mondo nei 1500 stile libero e ha stabilito il nuovo record italiano a dieci anni di distanza dalla concittadina romana Alessia Filippi. La nuotatrice ha terminato la gara in 15’40”89”’, che rappresenta il quarto tempo all time nella storia di questa disciplina e rifila oltre 14 secondi al precedente record italiano (15’544”93).

Simona Quadarella video
Simona Quadarella

Nella finale la nuotatrice azzurra ha avuto la meglio sulla tedesca Sarah Kohler giunta a 15’48”83, mentre il bronzo se l’è aggiudicato la cinese Jianjiahe Wang con il tempo di 15’51”00. La nuova campionessa mondiale dei 1500 sarà una delle più serie candidate alla vittoria dell’oro alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, discilpina che debutterà per la prima volta nella storia della competizione.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati