VIDEO

Video: I vigili del fuoco inglesi cantano ‘Bella Ciao’: “Vicini ai fratelli italiani”

Uno straordinario gesto di solidarietà giunge da Oltremanica: i vigili del fuoco britannici, attraverso il sindacato Fire Brigades Union che conta circa 45.000 iscritti, hanno voluto manifestare la propria vicinanza ai colleghi italiani impegnati in prima linea nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

Fratelli e sorelle del corpo italiano dei Vigili del fuoco. Questo è un breve messaggio dai pompieri e dagli operatori del Fire Brigades Union in Gran Bretagna. La famiglia dei vigili del fuoco è una famiglia senza confini. E in questo periodo molto difficile vi inviamo con tutto il cuore, forza, amore e speranza e questa canzone.” Questo il messaggio di presentazione del video al quale è seguita la celebre canzone ‘Bella Ciao‘ eseguita dagli stessi pompieri britannici.

vigili fuoco inglesi bella ciao

Al termine del brano un altro pompiere britannico ha voluto salutare tutti i vigili del fuoco del mondo, ricordando in particolar modo quelli italiani, e ricordando che anche gli operatori sanitari e molti altri lavoratori stanno affrontando questa terribile crisi mondiale “Siate forti e abbiate cura di voi. Prendetevi cura l’uno dell’altro e delle vostre comunità. Sopratutto rimanete uniti.” Il filmato termina con la parola che rappresenta il filo conduttore di questa iniziativa, ovvero la solidarietà.

Carlo Saccomando

Articoli Correlati