• VIDEO

|VIDEO| Il premier Conte canta”Autostop”, la ultima hit di Shade

Sai che c’è? Che sono stanco della fase 3“. Comincia così la parodia firmata dal canale Youtube “Musica Ignorante“, che per l’occasione ha deciso di far cantare al presidente del Consiglio Giuseppe Conte il brano “Autostop“, ultima hit del rapper torinese Shade.

Il testo della canzone è quasi interamente fedele all’originale, fatta salva la strofa iniziale e due riferimenti specifici: il primo è nei confronti della leader di Fratelli d’Italia Giorgia MeloniSe Giorgia chiama non rispondere (no)” , mentre il secondo riguarda la ministra dell’Istruzione Lucia AzzolinaAzzolina buonasera (oh)“.

conte canta autostop

Il risultato della parodia è come al solito esilarante, l’unica piccola pecca, a nostro modesto parere, è il fatto che nella strofa “dai tuoi occhi a un altro shot” sembra che il premier Conte affermi “dai tuoi occhi a un altro shop“. Ma è un dettaglio di poco conto visto il grande lavoro che si cela dietro questo a questo filmato.

Inoltre va considerato che è alquanto complicato trovare un video o audio nel quale il nostro presidente del Consiglio pronunci la parola “shot”, mentre sarebbe stato un po’ più semplice nel caso del numero uno del Carroccio Matteo Salvini, che qualche giorno fa è stato nuovamente ospite al Papeete: il leader della Lega avrà sicuramente avuto modo di mandare giù qualche shottino.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati