• PERSONAGGI

|VIDEO| Infettivologi, virologi e epidemiologi protagonisti della nuova hit della Rimbamband

La Rimbamband, gruppo di cinque musicisti pugliesi dalla spiccata vena comica, torna alla ribalta con un divertentissimo video in cui viene presa di mira una categoria di professionisti che a seguito della diffusione del Coronavirus è salita spesso agli onori delle cronache: infettivologi, virologi ed epidemiologi.

La base sulla quale è stato scritto questo pezzo dall’alto contenuto ironico è l’indimenticabile brano di Rino Gaetano, datato 1978, intitolato “Nuntereggae più“, che all’epoca aveva destato grande clamore per il testo che attraverso elencazione di fatti e personaggi legati al mondo della politica, dello spettacolo, dell’imprenditoria, della moda e dello sport, denunciava aspramente la situazione nell’Italia di quell’epoca.

rimbamband virologi
La Rimbamband in uno spettacolo dello scorso 21 febbraio ad Altamura, prov. di Bari (Facebook)

Mentre i 5 simpatici artisti pugliesi hanno preso di mira questi luminari nel campo medico che attraverso le loro opinioni, spesso contraddittorie, hanno monopolizzatole le più importanti trasmissioni televisive e hanno riempito abbondantemente le pagine dei giornali.

Il filmato è stato postato su diversi social network e su YouTube, ma il successo più rilevante è stato riscosso su Facebook, dove in poco meno di due giorni è riuscito a raggiungere oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni e più di 40 mila condivisioni. La band ha presentato il video con il seguente post: “Da mesi ci dicono tutto e il contrario di tutto. Gli espertissimi epidemiologi, infettivologi, virologi sono senza dubbio la nuova frontiera dell’intrattenimento. E noi siamo felici di dedicar loro questo pezzo. Anzi, non lo siamo affatto“.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati