• PIANETA ANIMALI

Video: Sasha, il levriero tornato a correre nonostante una zampa in meno

L’associazione Let’s Adopt Spagna, attraverso la testimonianza del fondatore Viktor Larkhill, ha raccontato la straordinaria storia di Sasha, levriero spagnolo femmina, di razza galgo español, che è stata salvata da alcuni volontari dell’associazione dopo essere stata abbandonata in condizioni di vita precarie.

Dopo il recupero e il soccorso della cagnolina, si è resa necessaria l’amputazione di una zampa. Fortunatamente l’operazione è andata a buon fine. Oggi Sasha è tornata ad una vita normale e grazie alla sua forza di volontà è tornata a camminare e addirittura a correre come un tempo.

Ogni anno in Spagna accade troppo spesso di vedere levrieri abbandonati nei campi e gravemente feriti. Una situazione vergognosa che continua nonostante l’opinione pubblica condanni apertamente questa situazione e le numerose proteste di piazza. Il titolo del video è: “Sasha la cagnolina più fortunata del mondo…guardate come corre!“.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati