VIDEO

|VIDEO|La Partita del cuore: Pio e Amedeo sfottono tutti

Ieri sera allo stadio Bentegodi di Verona è andata in scena La Partita del cuore, intitolata “Chi vincerà la Partita del Cuore?“, storico appuntamento calcistico con finalità benefiche giunto alla 29° edizione. In questa occasione l’evento è stato dedicato ai lavoratori dello spettacolo, tra le categorie che hanno risentito maggiormente delle conseguenze dell’emergenza sanitaria scaturita a seguito della diffusione del Coronavirus.

Questa volta il classico format che vedeva la Nazionale Italiana Cantanti sfidare un’altro team è stato rivoluzionato: la partita ha visto sfidarsi quattro squadre capitanate da Alessandra AmorosoMassimo GilettiGianni Morandi Salmo, mentre la Nazionale Italiana Cantanti ha svolto il ruolo di game master, coordinando le varie fasi della preparazione dell’evento di Verona.

pio e amedeo

Tra i protagonisti indiscussi della manifestazione benefica si segnala la presenza del duo comico pugliese Pio & Amedeo che hanno animato la serata a suon di sfottò, testimoniati dai filmati pubblicati sulle loro pagine social. Vittime delle gag dei due sono stati Carlo Conti, il dj Bob Sinclair, l’ex portiere del Milan Dida, l’ex attaccante Nicola Ventola protagonista del tormentone estivo, insieme a Vieri e Adani, “Una vita da bomber” e l’ex portiere del Chievo Stefano Sorrentino, i cantanti Alessandra Amoroso, Salmo e Clementino.

Vincitori di questa edizione la squadra di Salmo allenata da Stefano Pioli, tecnico del Milan, che ha avuto la meglio in finale contro la compagine di Alessandra Amoroso. Mentre il cantante Fede è stato eletto miglior calciatore del torneo.

Carlo Saccomando

Tags

Articoli Correlati