• CRONACHE

Tamponamento tra camion con esplosione sulla A14: un morto

BOLOGNA. Uno scontro fra tre camion, due dei quali andati a fuoco è avvenuto a Borgo Panigale, a Bologna. Nello scontro è rimasto vittima l’autista di uno dei camion, mentre un altro è rimasto ferito e trasportato in codice di media gravità all’Ospedale Maggiore per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori. Secondo la prima ricostruzione due camion si sono tamponati provocando l’incendio. Un terzo, una bisarca, è rimasta coinvolta nell’incidente a causa della manovra per evitare i primi due mezzi.

L’incidente è avvenuto a poche decine di metri da quello che sconvolse Bologna appena un anno fa: anche in quel caso furono coinvolti mezzi pesanti, ma uno trasportava un enorme carico di Gpl e la tragica esplosione causò un enorme onda d’urto e l’incendio di diverse realtà commerciali della zona. Un anno fa furono due le vittime, 145 i feriti. 

Così come un anno fa anche oggi pomeriggio molti residenti e negozianti sono usciti in strada. I carabinieri di Borgo Panigale hanno rassicurato diversi cittadini che hanno chiamato spaventati la centrale operativa. Gli agenti delle Volanti, i carabinieri e la polizia municipale hanno creato un cordone di sicurezza sotto il viadotto, chiudendo via Marco Emilio Lepido per circa un’ora. Tutti veicoli rimasti bloccati nel tratto sono defluiti, mentre il personale di Autostrade per l’Italia ha assistito gli automobilisti, distribuendo anche bottigliette d’acqua.

Sul luogo dell’evento, fa sapere Autostrade, non si registrano danni alle strutture della carreggiata ad eccezione della pavimentazione che sarà ripristinata in orario notturno, con ridotta circolazione di veicoli.

Tags

Articoli correlati