• SPETTACOLI

Le sorelle Wachowski lavoreranno a Matrix 4?

Azione, spunti di riflessione e riferimenti filosofici: Matrix è una delle trilogie cinematografiche più importanti della storia. Il primo capitolo, dopo 4 premi Oscar ed essere stato scelto per essere conservato nel National Film Registry (all’interno della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d’America), è una pellicola che tutti gli appassionati di fantascienza dovrebbero guardare. Nel 2017, Warner Bros. ha annunciato un quarto film che non sarà un reboot, ma un’avventura ambientata nello stesso universo.

Matrix
Laurence Fishburne è Morpheus nella trilogia Matrix (Warner Bros.).

Il ritorno delle sorelle Wachowski?

Lana Wachowski e Lilly Wachowsk hanno lavorato alla trilogia di The Matrix. La loro assenza nel nuovo capitolo aveva deluso i numerosi fan che attendevano con ansia il ritorno di coloro i quali avevano contribuito alla nascita del mito. Chad Stahelski, stuntman di Keanu Reeves e regista del già trattato John Wick 3: Parabellum, ha però diffuso alcune dichiarazioni che farebbero intendere il contrario:

Sono felicissimo che le sorelle Wachowski non solo stiano lavorando a un nuovo Matrix, ma stiano anche espandendo l’universo che noi tutti amiamo. E se esce fuori qualcosa anche solo minimamente vicina al livello di quello che hanno fatto in passato, mi basterebbe solo una chiamata del tipo: ‘Hey, ti vogliamo come stuntman’ e probabilmente andrei e mi farei investire da un’auto sul loro set.

lana wachowski (Instagram).

Lo stuntman ha poi ampliato il discorso mettendo in dubbio la presenza di una delle sorelle.

Non sono completamente sicuro che Lana sia coinvolta.

Una notizia apparentemente interessante, se solo non fosse stata smentita poco dopo.

La smentita

Uno scenario che è stato poi riproposto da non poche testate di tutto il mondo e che ha colpito gli appassionati. Lo stesso Keanu Reeves, interprete di Neo nei primi tre film, ha sottolineato, nel 2017, che avrebbe potuto pensare di apparire nel quarto film ambientato nell’universo di Matrix solo dopo l’annuncio ufficiale della partecipazione delle due registe.

john wick
John Wick – Capitolo 3 (Summit Entertainment e Lionsgate).

Un portavoce di Stahelski ha però corretto la dichiarazione della prima intervista mediante un comunicato rilasciato a Slashfilm.

I suoi commenti erano in risposta a un ipotetico scenario in cui le sorelle Wachowski sarebbero state coinvolte e, inoltre, non ha confermato la sua presenza nel nuovo film.

Insomma, la presenta di Lana e Lilly Wachowsk è ancora un interrogativo che dovrebbe ottenere una risposta certa durante i prossimi mesi.

Biagio Petronaci

Tags

Articoli correlati