• CRONACHE

Auto travolta da un treno merci: 2 morti nel Varesotto

VARESE. Una vettura è stata travolta da un treno merci: morte le due persone che erano a bordo, due coniugi di circa 80 anni. È accaduto a Castelveccana poco dopo le gallerie di Laveno Mombello, nel Varesotto, attorno alle 19. Ferito anche il macchinista del treno, mentre gli operatori del 118 hanno soccorso altre persone per malore. In tutto sono sette le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.

La vettura è precipitata sui binari dalla strada soprastante, la Provinciale 69,  proprio mentre passava il treno. Secondo una prima ricostruzione, la vettura usciva da una strada laterale per immettersi sulla provinciale. Per cause che andranno verificate, il conducente ha perso il controllo dell’auto che non si è immessa nella strada, ma ha proseguito dritto, precipitando da un’altezza di sei metri sulla ferrovia proprio nell’istante del passaggio del treno.

La circolazione ferroviaria è stata bloccata con gravi ripercussioni anche al traffico veicolare. Trenord ha attivato un servizio sostitutivo con gli autobus tra Laveno e Luino.

Tags

Articoli correlati