• Senza categoria

Mondiali di basket: Italia ko con la Spagna, niente quarti di finale

PECHINO. L’Italia non andrà ai quarti di finale dei Mondiali di basket, in Cina. Gli azzurri sono stati infatti sconfitti dalla Spagna in una partita valida per il gruppo J, che qualifica alla fase successiva gli iberici. Si è trattato di un match non esaltante da entrambe le parti, ma che alla fine ha visto prevalere gli iberici per 67 a 60.

Rimane il rammarico per una sconfitta maturata solamente nei minuti finali di una gara combattuta dal primo all’ultimo minuto, senza riuscire a sfruttare il +10 maturato con il parziale iniziale di 15-5. Poi l’entrata della panchina spagnola guidata da Sergio Llull e una superiore intensità difensiva metta in campo dalla squadra di Sergio Scariolo ha cambiato la partita, dando vita a una battaglia portata avanti fino alle battute finali.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati