• POLITICA

Conte ironizza in vista del Consiglio Ue: “Stiamo affilando le armi”

Sono voluto essere qui nonostante l’appuntamento impegnativo che mi attende. Sono in partenza per Bruxelles, stiamo affilando le armi… stavo per dire, ma sarebbe una metafora impropria. Stiamo affinando, ecco, lo studio dei dossier per questo rush finale, che speriamo sia proficuo”. È quanto ha affermato il premier Giuseppe Conte, al Museo d’arte contemporanea di Roma, Intervenendo alla presentazione dei lavori della task force ‘Donne per un nuovo Rinascimento’.

Il presidente del Consiglio, ormai prossimo alla partenza per il vertice Ue che si terrà il 17 e il 18 luglio, si è soffermato sul tema delle pari opportunità: “Ci sono già delle proposte di legge in Parlamento, trovo ingiustificabile la disparità di condizioni. Ho già espresso la necessità di intervenire con adeguati strumenti legislativi sulla parità delle retribuzioni. E confido che ci possa essere su questo un ok unanime del Parlamento“.

https://www.facebook.com/palazzochigi.it/videos/752742132152903/?t=2

Ben venga la leadership femminile, – ha aggiunto Conte – gli uomini non hanno dimostrato di portare il mondo verso la salvazione. Con le donne avremo più garanzie di poterlo salvare“.

Dobbiamo essere ambiziosi – ha infine concluso il premier – Dobbiamo migliorare le nostre condizioni di vita e se diamo spazio alle donne questo obiettivo sarà più raggiungibile. Dobbiamo lasciare più spazio alle donne, perché così abbiamo più garanzie di salvare questo pianeta“.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati