• Senza categoria

Alain Delon colpito da ictus, ora si “riposa” in una clinica svizzera

PARIGI. L’attore Alain Delon, 83 anni, ha avuto “un ictus e ha avuto una lieve emorragia cerebrale diverse settimane fa e da allora riposa tranquillamente in una clinica in Svizzera”: è quanto annuncia alla France Presse il figlio maggiore Anthony. che aggiunge come le sue funzioni vitali siano “perfette e le sue condizioni stabilizzate. E, ancora: “È stato operato al Pitié-Salpétriere (un noto ospedale di Parigi, ndr), dove ha trascorso tre settimane in terapia intensiva. Tutta la famiglia si è alternata al suo capezzale, mio fratello, mia sorella e mia madre Nathalie. Quando le sue funzioni vitali sono risultate perfette e le sue condizioni si sono stabilizzate ha deciso di andare in un clinica della Svizzera per la riabilitazazione. Mia sorella, che vive nella Confederazione, segue da vicino la sua guarigione e ci tiene al passo con i suoi progressi quotidiani”.

Proprio a maggio, Alain Delon aveva ricevuto una Palma d’Oro a Cannes dalle mani di sua figlia Anouchka. Ma nelle ultime settimane, diverse riviste di gossip, fra cui Closer e Voici, avevano affermato che l’attore aveva subito un ictus e un’emorragia cerebrale. L’entourage professionale di Alain Delon aveva smentito dicendo che la star transalpina era stata ricoverato all’ospedale americano di Neuilly “per vertigini e apparentemente lievi mal di testa, sintomi probabilmente dovuti all’aritmia cardiaca subita dall’attore. È stato solo oggetto di esami precauzionali e dovrebbe essere rilasciato presto”. Fino a ieri quando è giunta la conferma dell’ictus da parte del figlio maggiore Anthony.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati