CRONACHEԑ TOP NEWS

Australia, disperso da mercoledì il giovane Mattia Fiaschini

Da mercoledì non si hanno più notizie di un ragazzo italiano, Mattia Fiaschini di 24 anni, di Cesenatico, che risulta disperso in Australia sulle Blue Mountains, catena montuosa a ovest di Sydney.

Fiaschini vive e lavora a Sydney, più precisamente a Surry Hills, da un anno, come barman e cameriere, ed è considerato un esperto di escursioni con alle spalle anche scalate importanti a livello internazionale. Il giovane è residente a Cesenatico, dove abita la sua famiglia. Secondo quanto spiega la polizia australiana, mercoledì scorso il ragazzo avrebbe iniziato un viaggio da solo per raggiungere le Blue Mountains e da allora non si hanno più sue notizie.

Quando giovedì non si è presentato al lavoro è scattato l’allarme. Le ricerche sono attive da un paio di giorni. L’ultima volta che è stato visto dalle telecamere il giovane cesenate si trovava alla stazione ferroviaria di Blackheath, nella giornata di mercoledì 29 gennaio. Il padre ha fatto sapere che domani partirà alla volta di Sydney per seguire da vicino le ricerche.

La polizia australiana, al fine di agevolare le ricerche, ha fornito una descrizione accurata del giovane: Mattia è di aspetto mediterraneo / medio orientale, alto circa 175 cm, di esile costruzione, capelli e occhi scuri, e ha un tatuaggio sull’avambraccio destro raffigurante Darth Vader.

Carlo Saccomando

Articoli Correlati