CRONACHEԑ TOP NEWS

Blitz contro la cosca Libri di Reggio Calabria: 17 arresti

REGGIO CALABRIA. Blitz della Polizia contro la cosca Libri di Reggio Calabria: decine di agenti della squadra mobile di Reggio e dello Sco hanno eseguito alle prime luci dell’alba 17 misure cautelari, 12 in carcere e 5 ai domiciliari, chieste dalla Direzione distrettuale antimafia e firmate dal giudice per le indagini preliminari. Gli investigatori della Squadra Mobile della questura di Reggio Calabria e del Servizio centrale operativo di Roma, coadiuvati dagli operatori del Reparto prevenzione crimine, stanno eseguendo in queste ore anche numerose perquisizioni e sequestri di imprese e società. Impiegati oltre 150 uomini e donne della polizia di Stato.

Dalle indagini era emerso che diversi imprenditori e anche politici erano completamente al servizio della cosca. “Affermati imprenditori e politici locali e regionali – spiegano gli investigatori – erano asserviti totalmente alle volontà dei Libri in qualità di soggetti intranei o concorrenti esterni”.

I profili individuati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei delitti di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, turbata libertà degli incanti, porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo, con l’aggravante dell’agevolazione mafiosa, tentata corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio.

Loading...

Articoli Correlati