CRONACHEԑ EMILIA-ROMAGNAԑ TOP NEWS

Bologna, caccia ai ladri che durante la fuga hanno investito un carabiniere

Il militare di 48 anni è stato travolto da un'auto in corsa. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata.

Questa mattina alle prime luci dell’alba la folle corsa di un auto in fuga ha finito per travolgere un carabiniere, di 48 anni, che è stato gravemente ferito e ora è ricoverato in prognosi riservata. L’incidente ha avuto luogo a Mordano, il provincia di Bologna, dove due uomini che farebbero parte di una banda di ladri, intorno alle 4, ha tentato un furto in una tabaccheria a Lugo, nel Ravennate.

Durante la fuga l’auto ha forzato un posto di blocco e travolto uno dei militari presenti capo equipaggio del radiomobile di Imola, che in seguito è stato portato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. il carabiniere ha riportato un trauma cranico, la lussazione della spalla destra e la microfrattura di una vertebra.

carabiniere investito bologna

La banda era composta da quattro persone, fuggite da Lugo a bordo di un’Alfa 159. Secondo le prime ricostruzioni la pattuglia, posizionata a mordano, ha intimato l’alt all’Alfa che stava sopraggiungendo. La vettura si è fermata e due dei quattro passeggeri, quelli seduti sui sedili posteriori, sono fuggiti per i campi. Mentre il conducente e l’uomo seduto accanto hanno improvvisamente ripreso la marcia e forzato il posto di blocco.

Nelle ore successive in periferia di Bologna, via Rivani, è stata ritrovata una macchina bruciata che potrebbe essere la stessa usata dalla banda. Nel frattempo proseguono le ricerche in tutta la zona di tutti i componenti della banda e i due a bordo durante l’investimento sono ricercati per tentato omicidio.

Norbert Ciuccariello

Tags

Articoli Correlati