CRONACHEԑ PRIMO PIANO

Caccia a un coccodrillo sparito da un circo nel nuorese

Sono ore di grande preoccupazione a Orosei, in provincia di Nuoro, a causa della scomparsa di un coccodrillo da un circo nella frazione di Sos Alinos, località turistica costiera del Nuorese. I proprietari del circo Martin ne hanno immediatamente denunciato la scomparsa, ma non si esclude una fuga autonoma da parte dell’animale.

L’amministrazione comunale, attraverso post su Facebook, ha lanciato l’allarme mettendo in guardia i cittadini e i turisti che si trovano in quella zona. “Si invita la popolazione a prestare particolare attenzione e segnalare ogni ipotetico avvistamento alle forze di polizia”, scrive il Comune.

coccodrillo sparito circo
(Wikipedia)

Ore di apprensione a Orosei, nel Nuorese, dopo la scomparsa di un coccodrillo da un circo nella frazione di Sos Alinos. L’amministrazione comunale, con un post su Facebook, ha lanciato l’allarme mettendo in guardia i cittadini e i turisti che si trovano in quella zona. “Si invita la popolazione a prestare particolare attenzione e segnalare ogni ipotetico avvistamento alle forze di polizia“, scrive il Comune. Nel frattempo polizia e carabinieri hanno intensificato i controlli per ritrovare il coccodrillo.

Nelle ultime ore si è fatta largo anche l’ipotesi che la fuga sia avvenuta a causa dell’intervento di alcuni animalisti e che l’alligatore possa essere stato liberato da quest’ultimi. A far pensare a questa possibilità il fatto che il circo Martin era finito più volte sotto la lente dell’associazione animalista Lav, con ripetute denunce di maltrattamenti nell’impiego degli animali per l’attività circense.

Norbert Ciuccariello

Loading...

Articoli Correlati