• CRONACHE

Ciclista travolto e ucciso: parrucchiera di 28 anni arrestata dopo la fuga

RAVENNA. Ennesima tragedia sulle strade italiane: un giovane ciclista è stato travolto ed ucciso da un pirata della strada. E’ accaduto a Cervia, in provincia di Ravenna, dove la vittima in sella alla sua bici è stata investita da un’auto pirata che però ha proseguito la sua corsa senza prestare soccorso. Il ciclista, Stefano Baldisserra , aveva appena 25 anni. Era appassionato di calcio e giocava in porta in una squadra locale.

A notare il suo corpo senza vita, all’alba, è stato un passante che ha così lanciato l’allarme. Quando gli operatori sono arrivati sul posto però, per lui era troppo tardi ed ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Ai soccorritori non è rimasto che decretarne il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cervia e Milano Marittima.

Da subito è iniziata la caccia al pirata della strada che si è conclusa solo nel pomeriggio, quando una giovane parrrucchiera di 28 anni è stata fermata indiziata di essere stata al volante dell’auto che ha travolto ed ucciso il govane per poi scappare. La donna, sottoposta agli esami di prassi, è risultata positiva all’uso di alcool e di sostanze stupefacenti. Dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga da incidente con vittime.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati