• CRONACHE

Collaboratrice positiva al Covid-19, il governatore Fontana in isolamento

Una stretta collaboratrice del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è risultata positiva al Coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso governatore lombardo attraverso un video postato su Facebook. Fontana ha aggiunto di essersi sottoposto, insieme a tutto il suo staff, al test e di essere risultato al momento negativo. Per precauzione, come prevedono le prescrizioni vigenti, il governatore si è comunque messo in auto-quarantena per 14 giorni. 

Da oggi qualcosa cambierà e anche io mi atterrò alle prescrizioni date dall’Istituto Superiore di Sanità e per due settimane cercherò di vivere in una sorta di autoisolamento che soprattutto preservi tutte le persone che vivono e lavorano con me“, ha spiegato Fontana su Facebook. “Oggi ho già passato la giornata indossando la mascherina e continuerò a farlo nei prossimi giorni per evitare che qualcuno possa, semmai dovessi positivizzarmi, essere da me eventualmente contagiato“.

https://www.facebook.com/fontanaufficiale/videos/191575302125882/?t=7

Sul finale del video Fontana ha indossato la mascherina affermando che con questo gesto vuole “difendere tutti i lombardi che verranno a contatto con il sottoscritto” e si è augurato che questa situazione possa durare “ancora pochi giorni” perché presto “con l’impegno che stiamo mettendo noi e tutti i cittadini presto riusciremo a rallentare la progressione del virus e poi ad interromperla, tornando ad una vita assolutamente normale“.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati