• SPORT

De Laurentiis vuole regalare Zlatan Ibrahimovic al Napoli

NAPOLI. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha aperto le porte del suo Napoli ad una clamorosa quanto inaspettata new entry: Zlatan Ibrahimovic, il campione svedese che potrebbe essere ingaggiato in Serie A con un contratto di sei mesi, da gennaio a fine stagione. Il presidente del club partenopeo, prima del pranzo Uefa con i dirigenti del Salisburgo, ha ribadito: “E’ un amico. L’ho conosciuto a Los Angeles non da calciatore ma da persona normale, perché eravamo nello stesso albergo. L’ho invitato a cena con moglie e figli passando una serata strepitosa. Potrebbe essere un desiderio vederlo in azzurro, più che una suggestione dipende da lui.  Se ne parla da qualche mese“.

Quella che ha in mente De Laurentiis non è una semplice speculazione di mercato ma una vera e propria scommessa per rendere la squadra di Ancelotti ancora più letale in attacco dopo l’arrivo di Fernando Llorente, Lozano e le conferme di Mertens e Milik.

Le parole del presidente del Napoli sono semplicemente un’eco a quelle dello stesso Zlatan che nei giorni scorsi tra le tante alternative che gli si palesavano per un eventuale rientro in Italia, c’era forte anche quella partenopea.

In rete gira da tempo una foto (che pubblichiamo) di De Laurentiis e Ibrahimovic. Venne scattata nel 2016 durante un incontro in una trattoria italiana di West Hollywood, a Los Angeles. Il produttore cinematografico era negli States per impegni di lavoro, mentre Ibra era in vacanza in attesa di poter raggiungere il Manchester United in ritiro.  

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati