• DAL MONDO

Depardieu, archiviata l’inchiesta sul presunto stupro

PARIGI. L’ufficio del procuratore di Parigi ha annunciato che l’inchiesta legata ad un’accusa di stupro riguardante Gerard Depardieu è stata archiviata. Un anno fa una donna accusò il leggendario attore francese di averla aggredita e violentata nella sua casa parigina.

“Le numerose indagini nel quadro di questa procedura – rende noto la Procura di Parigi – non hanno consentito di individuare i reati denunciati in tutti i loro elementi costitutivi”. A denunciare Depardieu, a Lambesc, nel sud della Francia, era stata una giovane attrice di 22 anni, amica di famiglia, secondo la quale il 7 e il 13 agosto 2018 l’artista l’avrebbe aggredita e violentata nella sua casa di Parigi, durante un provino.

L’avvocato di Depardieu, Herve Temime, ha sottolineato come il suo cliente abbia subito “un danno irreparabile dalla diffusione di tali accuse”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati