• CRONACHE

Distrutta un’intera famiglia sulla Bologna-Padova: morti madre, padre e neonata

BOLOGNA. È stata una notte di sangue quella trascorsa tra venerdì e sabato sulle autostrade italiane. Gravissimo infatti il bilancio di morti e feriti causati da uno spaventoso incidente avvenuto nelle scorse ore lungo l’autostrada A13 Bologna-Padova. Nell’ennesima tragedia stradale distrutta una intera famiglia composta da padre, madre e figlioletta di appena cinque mesi. Si tratta di Daniele Minati, 32 anni, Anna Pierobon di 29 anni e della piccola Diletta. Nello stesso schianto altre cinque sono rimaste ferite.

Il dramma si è consumato durante la notte tra venerdì e sabato nel tratto compreso tra le uscite di Bologna Interporto e Altedo, sempre nella città metropolitana di Bologna. Ad essere coinvolti sono stati un’auto, un camper e un pullman che avrebbero innescato una carambola spaventosa che si è rivelata fatale. Seconda la ricostruzione della Polstrada, il camper con la famiglia distrutta è stato tamponato da un’utilitaria e, dopo aver urtato il newjersey, si è ribaltato in mezzo alla carreggiata dove è stato nuovamente tamponato da un pullman che stava sopraggiungendo.

Soccorsi e trasportati tra gli ospedali di Bologna e Bentivoglio invece i feriti ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Il più grave, un 53enne, è stato condotto in codice 2, quindi con media gravità, al Maggiore di Bologna, si tratta dell’autista del pullman. Sull’autobus coinvolto viaggiava una comitiva di una cinquantina di ragazzi di Pordenone, tra i quali alcuni minorenni, che stava rientrando da una gita al Lucca Comics ma nessuno di loro è rimasto ferito gravemente.

Tags

Articoli correlati