• CRONACHE

Donna uccisa a Cantù, confessa il compagno della figlia

CANTU’. Una donna, Celestina Castiglia, è stata uccisa a coltellate in un’abitazione di Cantù, nel Comasco. L’omicidio è avvenuto stamane durante un violento litigio familiare tra la vittima e il compagno della figlia. Inutile l’intervento dell’eliambulanza: per la vittima, 79 anni, non c’è stato nulla da fare.

L’uomo, dopo l’omicidio, si era allontanato dalla casa di Vighizzolo, per poi telefonare in caserma, dove si trova tuttora con i carabinieri e il magistrato di turno Massimo Astori: ha confessato, ammettendo subito le sue responsabilità. Il delitto è avvenuto sul retro della palazzina in cui vivevano la vittima e, in un appartamento separato, la figlia con il compagno e il figlio di lei, avuto da una precedente relazione. Già in passato carabinieri e polizia locale erano intervenuti su segnalazione dei vicini per i litigi tra l’anziana e il convivente della figlia.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati