• CRONACHE

Elicottero cade a Gorgona: una vittima e un disperso

LIVORNO. Un elicottero ultraleggero è caduto nelle acque antistanti l’isola di Gorgona, in provincia di Livorno. Sul velivolo i vigili del fuoco e gli uomini della Capitaneria di porto di Livorno intervenuti subito sul posto dell’incidente, 6 miglia a sud dell’isola, con 4 motovedette e un gommone veloce con la squadra dei vigili del fuoco sommozzatori a bordo, hanno recuperato un corpo. E’ quello di una donna di origini russe.

A bordo oltre a lei c’era anche un uomo, al momento disperso. Si tratterebbe di un 37enne, proprietario del velivolo. La coppia era partita da Como e aveva fatto scalo nel piccolo aeroporto Cinquale di Montignoso, in provincia di Massa Carrara. Da qui era ripartito intorno alle 16, diretto a Olbia, in Sardegna.

Nella zona ha lavorato, fino a quando la luce del giorno lo ha consentito, anche un elicottero della Guardia costiera partito dalla base di Sarzana (La Spezia). Nell’area dell’incidente, appena la Capitaneria di Livorno ne ha avuto notizia, sono state dirottate anche alcune unità della marina mercantile che navigavano nella zona.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati