• SPORT

Europa League: agli ottavi sorteggio benevolo per le italiane

Sono state sorteggiate oggi a Nyon, nella sede svizzera della Uefa, le squadre che si affronteranno per gli ottavi di finale di Europa League. L’urna è stata benevola nei confronti delle italiane : Il Napoli se la vedrà contro il Salisburgo, l’andata si giocherà al San Paolo, mentre l’Inter sfiderà l’Eintracht Francoforte, con primo scontro alla Commerzbank-Arena in terra teutonica.

Uefa (Facebook)

I partenopei pescano una squadra considerata la “Juventus d’Austria”, capace di vincere cinque scudetti negli ultimi cinque anni. Sta dominando anche l’attuale stagione, saldamente primo in Bundesliga austriaca a +14 dalla seconda, non ha mai conosciuto la parola sconfitta. L’unica partita persa è stata recentemente in Europa League, nell’andata dei sedicesimi in casa del Club Brugge per 2-1.

Uefa (Facebook)

L’Inter giocherà contro l’Eintracht Francoforte, settimi nel proprio campionato ad un solo punto dalla zona valida per la qualificazione in coppa. I tedeschi, da un mese a questa parte, avevano subito un piccolo stop a livello di risultati incanalando una serie di cinque pareggi consecutivi. La “pareggite” è passata ieri dopo la vittoria per 4-1 contro lo Shakhtar Donetsk.

Vita facile, almeno sulla carta, per tutte le favorite del torneo che incontreranno avversarie alla portata. Le partite della competizione si giocheranno, in gare di andata e ritorno, il 7 e il 14 marzo. Di seguito gli accoppiamenti:

Uefa (Facebook)
Tags

Articoli correlati