SPORTԑ TOP NEWS

Eurovolley, l’Italia batte la Turchia 3-0 e vola ai quarti

NANTES. Bel successo degli azzurri di Chicco Blengini nella sfida di volley maschile, valida per gli ottavi degli Europei 2019. La nazionale azzurra chiude la pratica in poco più di un’ora e mezza, mettendo il sigillo sulla qualificazione ai prossimi quarti di finale: dopo la sconfitta in fase di qualificazione l’Italia avrà la possibilità di rifarsi con i “galletti” francesi. L’appuntamento è per martedì 24 settembre alle ore 20.45 a Nantes. Per l’accesso alle semifinali servirà la migliore Italia in un match che si preannuncia difficile ma non del tutto proibitivo.

Quella scesa in capo oggi pomeriggio è stata una squadra bella e concreta che ha spazzato la Turchia, soffrendo un poco soltanto ne primo set. Da quel momento non c’è più stata storia. I parziali: 25-22, 25-18, 25-21. Splendida la prova di Gabriele Nelli: è toccato a lui sostituire Ivan Zaytsev, impreciso e falloso nel primo set e mandato in panchina da Chicco Blengini. L’opposto toscano è riuscito a non far rimpiangere il capitano regalando il primo set ai suoi con due ace nel momento decisivo e poi mantenendo altissime le percentuali di realizzazione.

Il sestetto di Blengini ha dovuto fare a meno anche di Max Colaci che ha avuto problemi intestinali e di Pippo Lanza, costretto a fare le valigie a causa di un infortunio e tornare a casa. In evidenza anche la prova di Simone Anzani e quella del solito Osmany Juantorena. Si ripete dunque l’ottavo di finale del 2017 quando gli azzurri si imposero, anche quella volta per 3-0, proprio contro la Turchia.

Loading...

Articoli Correlati