• DAL MONDO

Parigi, presunto terrorista accoltella passanti: due morti, tra cui l’aggressore

PARIGI. Un uomo, nel primo pomeriggio ha accoltellato tre persone nel parco dipartimentale degli Hautes Bruyères a Villejuif, nella periferia sud di Parigi. Uno di questi è morto, mentre gli altri due feriti sono in condizioni gravissime, ricoverato in uno stato di “urgenza assoluta”, stando a quanto riportato i media locali. Morto anche l’uomo protagonista dell’attentato: è stato ucciso con tre colpi di pistola dagli agenti che si trovavano in zona e sono intervenuti.

francia terrorista accoltella
Polizia di Parigi (Twitter)

Il presunto autore è stato neutralizzato vicino al supermercato Carrefour in avenue du Général-de-Gaulle, come ha confermato una fonte della polizia. Secondo quanto riferito, due agenti sono rimasti feriti. Una squadra di artificieri è stata spedita sul posto. Intanto sul web sono iniziati a circolare i primi video che ritraggono l’attentatore e l’intervento dei poliziotti per neutralizzare l’attacco.

Come riferiscono alcuni testimoni, pare che l’omicida nell’accoltellare le tre persone abbia urlato “Allah akbar”. Tra le ipotesi al vaglio, c’è quella di una prima reazione a quanto avvenuto in Iran dopo l’uccisione del generale Soleimani.

Il sottosegretario all’Interno Laurent Nunez si è diretto immediatamente sul posto insieme al capo della polizia parigina Didier Lallement, mentre la polizia ha invitato i cittadini ad evitare la zona. Il parco e l’autostrada A6B sono stati chiusi. Franck Le Bohellec, sindaco di Villejuif, ha dichiarato: “In questi tempi difficili, rimaniamo uniti e attenti“.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati