• Senza categoria

Frecce Tricolori in volo per omaggiare l’Unità d’Italia

ROMA. Domenica 17 marzo, come da tradizione, i velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale, note come “Frecce Tricolori”, sorvoleranno i cieli della capitale per il tradizionale passaggio tricolore sull’Altare della Patria ad apertura delle celebrazioni ufficiali per il Giorno dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.

Il sorvolo, previsto poco dopo le ore 10:00, onorerà il momento simbolicamente più alto delle celebrazioni, ovvero la deposizione da parte del Presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in rappresentanza del Capo dello Stato, di una corona d’Alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, a memoria dei Caduti e dispersi di tutte le guerre. Alla cerimonia prenderà parte anche il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

Nella mattinata di sabato 16 marzo, dalle 11.00 alle 12.00, sono previsti alcuni passaggi di prova sui luoghi delle cerimonie da parte di una formazione ridotta della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati