• CRONACHE

Friuli, auto capotta: muoiono un 19enne e una 16enne

PORDENONE. Terribile tragedia nel giorno di Pasquetta lungo le strade del Friuli Venezia Giulia, nella provincia di Pordenone. Due giovani infatti hanno perso la vita nelle scorse ore a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto tra gli abitati di San Giorgio della Richinvelda e Spilimbergo. Le vittime sono un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 16, entrambi residenti a Spilimbergo.

L’auto su cui viaggiavano è uscita di strada in un tratto non asfaltato, cappottandosi. Un impatto tremendo che ha distrutto completamente la parte anteriore della vettura senza lasciare scampo ai due occupanti. Non sono ancora state individuate le cause dell’incidente, ma la polizia stradale di Pordenone ha accertato che la vettura, una Ford Fiesta, è uscita di strada all’improvviso, dopo che il ragazzo ne ha perso il controllo, rovesciandosi.

I ragazzi, entrambi studenti, sarebbero morti all’istante o pochissimi minuti dopo l’incidente. Sul posto sono intervenuti anche un elicottero del 118 e i vigili del fuoco che con un’autogrù hanno provveduto a rimuovere la vettura.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati