• DAL MONDO

Gemania, 5 bambini trovati morti in appartamento a Solingen. Uccisi dalla madre

Quest’oggi la Germania è stata sconvolta da una drammatica scoperta: a Solingen, nel Nordreno-Vestfalia, la polizia ha constatato la morte di cinque bambini. I corpi dei piccoli, ormai privi di vita, sono stati trovati in un appartamento al terzo piano di un condomino situato nel quartiere Hasseldelle. Si tratta di tre bambine di un anno e mezzo, due e tre anni e due bambini di sei e otto anni. Secondo quanto riferito dall’agenzia Dpa, che cita fonti della sicurezza, i piccoli “sono stati uccisi dalla madre“.

Secondo il quotidiano tedesco Bild la nonna, residente a Monchengladbach, sarebbe stata la prima a dare l’allarme alla polizia. Avrebbe informato gli agenti che la figlia, una donna 27enne, stesse viaggiando verso una meta a lei sconosciuta e che avesse intenzione di togliersi la vita. L’unico a salvarsi tra i fratellini è stato un sesto, di 11 anni, che è stato trovato illeso a casa della nonna.

solingen bambini morti

Alle 13:36 circa la madre ha tentato il suicidio lanciandosi sotto le rotaie di un treno alla stazione centrale di Duesseldorf, a circa 30 km di distanza dal luogo dell’omicidio, ma è miracolosamente sopravvissuta riportando però gravi ferite. Attualmente è ricoverata in ospedale sotto la protezione della polizia e non ha risposto alle domande rivolte dagli agenti.

Il capo della polizia di Solingen, Markus Rahrl, ha dichiarato alla Dpa: “Quello che abbiamo scoperto è stato straziante. Non abbiamo mai visto nulla di simile a Bergisch.”

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati