• POLITICA

Giorgia Meloni: “Per combattere l’evasione fiscale bisogna tagliare le tasse”

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, nel corso di un’intervista al Tg2, che andrà in onda stasera, si è espressa sulla manovra: “Se si vuole combattere l’evasione fiscale la prima cosa da fare è tagliare le tasse. Questa manovra, invece, prevede almeno 10 miliardi di nuove tasse e in Italia non ce n’è decisamente bisogno visto che abbiamo una pressione fiscale al 47%“.

Dure critiche che che vengono ulteriormente ribadite in un tweet nel quale si scaglia contro le decisioni prese dell’attuale maggioranza: “Ma guarda, le risorse indicate dai rossogialli sotto la voce “lotta all’evasione” si traducono in ulteriori tasse a carico degli italiani onesti, già ampiamente saccheggiati. Chi l’avrebbe mai detto? “.

giorgia meloni tagliare tasse
Giorgia Meloni (Twitter)

La Meloni evidenzia come negli ultimi 6 mesi 6500 aziende artigiane siano state costrette a chiudere bottega: “Non possiamo permettere che l’imprenditoria in Italia muoia a causa di uno Stato vessatore e iniquo: porteremo in Parlamento la voce dell’Italia che lavora e non vuole rinunciare alla libertà.

Infine conclude con una considerazione sul futuro dell’alleanza tra le forze del centrodestra: “Dovrà essere diverso soprattutto sul piano della coerenza. Per stare insieme continuo a chiedere che si chiarisca, una volta per tutte, che non ci saranno altri patti con il PD e con il Movimento 5 Stelle. Sono strade fallite come aveva previsto Fratelli d’Italia, unico partito rimasto saldamente nel centrodestra.”

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati