• CULTURA

Gli appuntamenti della Milanesiana, ospite alla Reggia di Venaria

TORINO. Era stata annunciata durante l’ultima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino la “Milanesiana”, rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, che festeggia i suoi 20 anni tra Torino e Milano. Oltre un mese di eventi in 14 città, tra cui Torino, porterà con sé, attraverso concerti, dialoghi, e incontri alla Reggia di Venaria, il tema del 2019: la speranza. In programma c’è un calendario ricco di ospiti, tra cui Velasco Vitali, Vittorio Sgarbi, Tehar Ben Jelloun, Paolo Fresu, Neri Marcorè. Laboratorio di eccellenza di letteratura, cinema, musica, arte, scienza, e filosofia, la Milanesiana è stata in partnership con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Bookcity Milano. A Torino, in collaborazione con Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, prende il via questa sera, 19 giugno, alla Reggia di Venaria.

salone libro torino, milanesiana

Appuntamenti alla Reggia di Venaria:

mercoledì 19 giugno, ore 20 – Corte d’Onore.
Inaugurazione della mostra di Velasco Vitali. Branco. Intervengono 
Elisabetta Sgarbi, Vittorio Sgarbi, Velasco Vitali. In collaborazione con Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Galleria Ceribelli e Ciaccio Arte.

ore 21 – Cappella di Sant’Uberto.
Sogno e Speranza / 1. Saluti istituzionali. Lectio illustrate Tehar Ben Jelloun (Premio Goncourt 1987), Vittorio Sgarbi. Interventi musicali e video Valentino Corvino. In concerto Paolo Fresu alla tromba e Gianluca Petrella al trombone. Introducono Maurizio Molonari, Elisabetta Sgarbi. In collaborazione con Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Giovedì 20 giugno, ore 21 – Capella di Sant’Uberto.
Sogno e speranza / 2. Neri Marcorè. Incontro in musica: tra Faber e Gaber. Spettacolo di Neri Marcorè con Guia, Pietro Guarracino, Vieri Sturlini. Produzione Mauro Diazzi. Introduce Mario Androse.

Tags

Articoli correlati