SPETTACOLIԑ TOP NEWS

Il cantante Alberto si aggiudica il talent Amici

ROMA. Il cantante Alberto, 21 anni, messinese, tenore lirico, è il vincitore dell’edizione 2019 di Amici, il talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Nel confronto finale ha battuto la collega Giordana (Premio della Critica). Terzo il ballerino cubano Rafael, davanti al collega Vincenzo. Erano proprio loro i quattro giovani finalisti che ieri sera si sono contesi la vittoria. Ed è stato il pubblico votando attraverso sms a decretare la classifica finale.

alberto amici
Maria De Filippi

Ad Alberto spetta ora, oltre alla coppa trofeo di Amci, un premio del valore di 150 mila euro in gettoni d’oro. Ventuno anni, nato con la passione delle note musicali Alberto Urso si è formato con gli studi della lirica per poi laurearsi in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Prima di Amici, aveva partecipato già ad un’altra selezione di talenti, Ti Lascio Una Canzone, trasmissione che lo ha lanciato nel mondo televisivo.

Speciale si è rivelato ieri sera il parterre in studio, oltre alla grande Loredana Bertè, le colleghe Mediaset più in vista: Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Immancabile poi l’incursione comica dei due bravissimi attori Pio e Amedeo.

Loading...

Articoli Correlati