• CRONACHE

Il cardinale Sepe ha fatto visita alla piccola Noemi

NAPOLI. “Quello che è avvenuto è un miracolo. Appena Noemi starà bene la porterò dal Papa“. Così si è espresso il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, al termine di una visita alla piccola Noemi, rimasta ferita durante una sparatoria a Napoli. “Le ho portato un peluche, ha sorriso con gli occhi. Abbiamo detto il Padre Nostro tutti assieme e lei ha mosso le labbra”, ha aggiunto l’arcivescovo.

Della piccola Noemi il cardinale aveva parlato ampiamente anche nell’omelia della veglia di preghiera al Palapartenope di Napoli : “Mentre gioiamo per la ripresa, benché faticosa, della piccola Noemi, diventata una di noi e di tutta Napoli, e gioiamo per l’impegno delle forze dell’ordine che hanno arrestato il killer di piazza Nazionale, vogliamo gridare con forza ai protagonisti del male e nemici della vita: Pentitevi. Non avete futuro. Verrà per voi il giorno del giudizio. Nella famiglia umana non c’è posto per voi”.

Sulle condizioni della piccola si è espresso Massimino Cardone, primario del reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Santobono: “Noemi sta in condizioni stabili, sta in respiro spontaneo. Soltanto arricchito con un pò di ossigeno. La bambina ha avuto un grosso trauma ad entrambi i polmoni e man mano si stanno risolvendo tutte queste problematiche. Abbiamo fatto più volte delle broncoscopie per cercare di liberarla dai coaguli; questa cosa le ha dato una funzionalità polmonare migliore e quindi la bambina sta ventilando abbastanza bene. La prognosi resta riservata perché dobbiamo vedere l’evoluzione”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati