• Senza categoria

Il lungo tour di Elisa volge al termine: tre tappe in Sardegna

CAGLIARI. Ancora due settimane di tour per Elisa, che ha fatto registrare una serie incredibile di sold out per tutte le 50 date previste. Grande attesa per le tappe in terra sarda: dopo l’esibizione di ieri sera a Sassari, la cantante friulana sarà a Cagliari in Fiera – Padiglione E alle ore 21.00 stasera sabato 18 e domani domenica 19 maggio. Il tour, partito il 15 marzo da Latisana, si concluderà il 31 maggio nella sua Trieste. Elisa ha portato in giro per l’Italia i suoi “Diari aperti” scegliendo i teatri in quanto ritenuti più adatti a rappresentare il suo ultimo lavoro, più intimo e confidenziale e cantato interamente in italiano, proprio per non avere nessun tipo di filtro. Un lavoro sincero dove molti testi vengono da diari veri e propri, più pensieri che musica. Brani che sono delle confessioni, dialoghi molto più diretti, quasi come parlasse ad un interlocutore intimo, un amico. Da qui la scelta di avere un contatto più ravvicinato con il pubblico durante i suoi live.

Sul palco c’è tutta Elisa, quella che canta in inglese e quella che canta in italiano, c’è quella da ballata e quella rock. C’è Elisa al pianoforte, quella alle percussioni e quella alla chitarra. Su uno schermo alle sue spalle scorrono video del suo passsato, disegni, testi, è tutta una sorta di video – diario. Ad accompagnarla sul palco in questo lungo viaggio ci sono Andrea “Ringo” Rigonat alle chitarre, Andrea Fontana alla batteria e percussioni, Gianluca Ballarin alle tastiere, Matteo Bassi al basso, le bravissime Roberta Montanari, Jessica Childress e Sharlotte Gibson ai cori. A impreziosire gli arrangiamenti anche il quartetto di archi Archimia.

Ecco le date della parte finale del tour:

18 e 19 maggio Cagliari, Fiera
22 maggio Bari, Teatro Team
24 e 25 maggio Roma, Auditorium Parco della Musica
27 maggio Torino, Auditorium del Lingotto
28 maggio Padova, Gran Teatro Geox
30 maggio Bergamo, Teatro Creberg
31 maggio Trieste, Teatro Rossetti

Tags

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati