SPORTԑ TOP NEWS

Il Milan soffre ma vince (2-1) a Genova: Giampaolo salva la panchina

GENOVA. Reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, il Milan ritrova la vittoria in rimonta contro il Genoa a Marassi nell’anticipo del sabato sera valido per la 7ª giornata di Serie A.

Donnarumma si blocca durante il riscaldamento e allora Giampaolo deve puntare su Reina tra i pali. A centrocampo ritrova spazio Biglia, con la grande sorpresa rappresentata dall’esordio dal primo minuto in questa stagione di Bonaventura, al posto di Leao nel tridente d’attacco.

Pronti via e il Genoa perde invece Criscito, costretto a lasciare il campo in barella al 10′ a causa di un problema muscolare. I rossoblù non si lasciano però abbattere e iniziano a spingere con Lerager e Pajac, chiusi solo all’ultimo da una serie di parate di Reina. A sbloccare involontariamente la gara è però proprio il portiere rossonero, protagonista di una papera sulla punizione di Schone al 41′. Per il danese è il primo goal in Serie A e arriva proprio con la specialità della casa.

Nella ripresa Giampaolo decide allora di cambiare subito volto al suo Milan, inserendo Leao e Paqueta al posto di Calhanoglu e Piatek, protagonisti di un primo tempo incolore. E i rossoneri infatti nel giro di cinque minuti ribaltano la gara.

Prima Hernandez sfrutta una dormita della difesa del Genoa e pareggia i conti, poi Kessie trasforma un rigore procuratosi proprio da Leao. Tocco di braccio di Biraschi, espulso per fallo su chiara occasione da goal dopo revisione al Var. A regalare un finale da brividi al Milan è però l’espulsione di Calabria che ristabilisce la parità numerica in campo. Il Genoa trova poi un calcio di rigore per un dubbio fallo di Reina su Kouame. Il Var conferma però la decisione di Mariani e a risolvere la questione ci pensa allora Reina, statuario nella parata sul calcio di Schone dagli undici metri.

Il Milan trova così una vittoria che regala tre punti importantissimi per la classifica e soprattutto per il morale. Per il Genoa è invece la quinta sconfitta in questo campionato.

Loading...

Articoli Correlati