• SPORT

Il portiere Casillas colpito da infarto rassicura: ora sto bene

LISBONA. “Sto bene, sono sereno”. Così il mitico portiere spagnolo Iker Casillas ha rassicurato le persone a lui più care, rispondendo brevemente al cellulare dopo la grande paura e il ricovero d’urgenza per un infarto acuto al miocardio. Nell’allenamento del mattino al campo del Porto si è accasciato a terra colpito da un malore. I compagni hanno immediatamente interrotto le loro corse, i medici del club portoghese lo hanno subito soccorso e si sono resi conto della gravità della situazione.

Nel reparto di unità coronarica intensiva, dove dovrà rimanere un po’ per capire cosa gli riservi il futuro. Lo spavento ha comunque lasciato ora spazio alle rassicurazioni: Iker Casillas ha postato sul suo profilo twitter una foto dal letto di ospedale, col pollice in alto. “Grazie mille a tutti per i messaggi e l’amore”, le parole del portiere spagnolo del Porto.

Casillas infarto

Casillas nel pomeriggio ha già ricevuto la visita di alcuni compagni di squadra ed ha ricevuto gli auguri del Real (“sei il nostro eterno capitano, torna presto in forma”), dei rivali del Benfica, di tantissimi club, di Gigi Buffon a lungo in competizione con lo spagnolo per il ruolo di miglior portiere del mondo. Il portiere, 37 anni, che al Porto ha trovato una seconda giovinezza agonistica, aveva annunciato qualche mese fa di voler proseguire ancora una stagione.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati