• CRONACHE

In Emilia, uccide la moglie a bastonate, poi si toglie la vita

BOLOGNA. Ha ucciso a bastonate la moglie, affetta da demenza senile, poi si è tolto la vita.  L’omicidio-suicidio è avvenuto a Zola Predosa, nel Bolognese. Dalla prima ricostruzione dei Carabinieri l’uomo, Giancarlo Bedocchi di 84 anni, avrebbe colpito a bastonate la moglie Elena Caprio, di un anno più giovane, per poi farla finita impiccandosi. La coppia viveva da circa 5 anni in quell’appartamento, che avevano preso in affitto.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la donna era da tempo malata di demenza senile e l’uomo non riusciva più ad assisterla, o almeno questo poteva essere il suo timore. A dare l’allarme è stato un operaio di un cantiere in una casa vicina a quella dove si è consumata la tragedia, che ha visto uno dei corpi e ha chiamato i carabinieri. Sulla scena del delitto, impegnati nelle indagini per ricostruire esattamente cosa è successo, hanno lavorato per diverse ore i carabinieri e il magistrato di turno.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati