ԑ SARDEGNA

In fiamme l’auto di una giornalista ad Oristano

ORISTANO. Un incendio di natura dolosa hadistrutto stanotte a Oristano l’auto della giornalista dell’Unione Sarda Valeria Pinna. La vettura era parcheggiata instrada davanti alla sua abitazione. A dare l’allarme, con una telefonata ai Vigili del fuoco, è stata la stessa giornalista.Il pur tempestivo intervento della squadra di turno non ha consentito però alle fiamme di distruggere l’auto.Secondo i primi accertamenti il fuoco sarebbe stato appiccato in più punti e con il lancio di una bottiglia incendiaria.L’attentato potrebbe essere legato al suo lavoro di giornalista.

Valeria Pinna segue per la redazione di Oristano del quotidiano di Cagliari le vicende politiche e la cronaca del territorio:negli ultimi tempi si è occupata, in particolare, delle vicende giudiziarie relative ai controlli antidoping eseguiti nel 2018 durante la giostra equestre di Carnevale, la Sartiglia. Diversi i messaggi di solidarietà a Pinna che sono stati diffusi sui social network.

Giuseppe Muri

Giornalista pubblicista dagli Anni Ottanta, si occupa di cronaca e di costume. Ha lavorato per un lungo periodo nelle redazioni di testate locali piemontesi. Appassionato di storia, ha svolto alcune inchieste legate a fatti importanti che hanno caratterizzato il Novecento italiano.

Articoli Correlati