• Senza categoria

Incidente in A1 tra tir e bus di studenti in gita. Nessun ferito grave

ROMA. Sull’autostrada A1 un bus con a bordo un gruppo di bambini francesi in gita scolastica è rimasto coinvolto in un incidente stradale. L’incidente si è verificato in direzione Sud dell’A1, all’altezza del comune di Zagarolo, comune alle porte di Roma. Da quanto appreso risultano sei feriti, nessuno dei quali sarebbe in gravi condizioni. Tra i feriti risultano cinque bambini: quattro sono stati trasportati all’ospedale Bambino Gesù mentre un altro al policlinico Gemelli. L’unico adulto ferito è stato portato al policlinico Umberto I . Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, soccorsi sanitari e polizia stradale, oltre ad una gru per liberare la strada dai mezzi incidentati Dalle prime ricostruzioni sembra che il pullman fosse diretto in gita a Napoli. Secondo i primi accertamenti sembra che un mezzo pesante abbia tamponato, facendolo ribaltare, il pullman su cui viaggiavano gli studenti francesi di scuola media.

 Incidente in A1

E’ stato riaperto poco dopo le 14 il tratto tra il bivio con l’A24 e il bivio con la Diramazione Roma Sud in direzione di Napoli, che era stato chiuso a seguito di un incidente avvenuto all’altezza del km 570, per consentire le operazioni di intervento e soccorso e la rimozione dei veicoli“. Lo comunica Autostrade in una nota spiegando che “attualmente sul luogo dell’incidente si transita sulla corsia di sorpasso e si registrano 4 km di coda, in progressivo miglioramento. Per gli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Napoli si consiglia di immettersi in A24 verso Roma, quindi percorrere il GRA verso Napoli ed immettersi in Diramazione Roma Sud per raggiungere l’A1 e proseguire verso Napoli“.

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati