• CRONACHE

Ingerisce cocaina, bimbo di 18 mesi in rianimazione

BRESCIA. Un bimbo di un anno e mezzo è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione pediatrica degli Spedali civili di Brescia. Dagli accertamenti svolti dal personale sanitario sembra che abbia ingerito cocaina. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri di Piacenza e di Brescia, che hanno ascoltato i genitori. La coppia avrebbe raccontato di aver trovato il bambino con una bustina vuota in mano in un giardino pubblico, dopodiché sarebbero iniziate crisi convulsive.

I genitori hanno portato il figlio d’urgenza al pronto soccorso di Piacenza e dopo le prime cure e accertamenti è stato disposto il trasferimento immediato nel centro specialistico di Brescia, visto che nel frattempo il piccolo era finito in coma. Secondo le ultime notizie giunte dal nosocomio lombardo, in serata il piccole mangiato da solo e le sue condizioni stanno migliorando. I medici stanno ora valutando se l’alterazione dei metaboliti sia dovuto ad ingerimento di cocaina o di una sostanza da taglio. La ricostruzione è al vaglio della Procura piacentina.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati