• DAL MONDO

Inghilterra, trovati 39 corpi senza vita in un container

A Grays, cittadina inglese situata a est di Londra, sono stati trovati 39 corpi senza vita, di cui 38 adulti ed un adolescente, stipati nel container di un camion situato nella zona industriale di Waterglade, nel Thurrock . Lo scrive la Press Association, aggiungendo che è stato arrestato un 25enne britannico, originario dell’Irlanda del Nord, sospettato di omicidio.

Il mezzo proveniva dalla Bulgaria e si ipotizza che sia entrato nel paese sabato dal porto di Holyhead. I media britannici sostengono che la tragedia possa essere legata a traffici di immigrazione clandestina. “Questo è un tragico incidente in cui un gran numero di persone ha perso la vita“, ha detto in una nota il sovrintendente capo della polizia dell’Essex, Andrew Mariner. “Le nostre indagini sono in corso per stabilire cosa è successo“, ha infine aggiunto.

Gli agenti hanno fatto sapere di essere stati avvisati dai soccorritori poco prima dell’1.40, dopo la scoperta di un container di camion con persone all’interno del Waterglade Industrial Park.

Immediato il commento del premier britannico Boris Johnson, che via Twitter ha affermato: “Sono sconvolto da questo tragico incidente nell’Essex. Ricevo aggiornamenti regolarmente e il Ministero degli Interni lavorerà a stretto contatto con la polizia dell’Essex mentre stabiliamo esattamente cosa è successo. Il mio pensiero va a a tutte le vittime e ai loro cari.

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati