• SPORT

Karate: Italia protagonista in Dubai fa incetta di medaglie

ROMA. Si è conclusa nella giornata di ieri la seconda tappa del circuito internazionale Premier League di Dubai. La nazionale azzurra ha disputato sei finali conquistando un oro, due argenti e due bronzi. A conseguire la medaglia dal metallo più prezioso è stata la squadra femminile di kata del Gruppo Sportivo Fiamme Oro composta da Michela Pezzetti, Carola Casale e Noemi Nicosanti. Il team rosa ha superato la formazione iraniana con il punteggio di 24,4 rispetto al 24,08 delle avversarie. Le ragazze hanno dichiarato “La gara è andata in crescendo, abbiamo battuto molte Nazionali ufficiali e siamo felici della nostra prestazione”. 

Viviana Bottaro (facebook)

Sul secondo gradino del podio si sono classificati Luigi Busà e Clio Ferracuti. Il primo atleta, Vice Campione del Mondo nei -75 kg, cede in finale contro l’iraniano Bahman Asgari per 2-0. L’azzurro esce dal torneo a testa alta superando con punteggi altissimi i migliori atleti della categoria durante le fasi eliminatorie. Mentre l’azzurra Ferracuti viene battuta dalla campionessa europea in carica Anne Laure Florentin per 5-2. Una gara della quale sono soddisfatti staff tecnico e l’atleta che ha affermato“Un passo in avanti dopo Parigi, do un 8 alla mia prestazione”.

Medaglia di bronzo per Viviana Bottaro, nell’ultima gara la karateka genovese supera la giapponese Natsuiki Shimizu con il punteggio di 25,1 a  24,26. Terzo gradino del podio anche per Mattia Busato vincitore contro il giapponese Arata Kinjo con il punteggio di 24,72 a 24,54.

Alcuni atleti della nazionale Italiana di Karate (facebook)

Grande amarezza per il Campione del Mondo in carica Angelo Crescenzo, che nei -60 kg viene sconfitto 6-0 dal kazako Kaisar Alpysbay. Un quinto posto che sta stretto ma serve ad ottenere punti preziosi per la qualificazione ai prossimi giochi olimpici.

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati