• POLITICA

La Camera ha approvato il decreto Cura Italia, ora è legge

La Camera ha approvato il decreto Cura Italia con 229 sì, 123 no e 2 astenuti. Montecitorio ha confermato il testo approvato dal Senato, che è dunque legge.

Attraverso questa legge si darà il via a misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

cura italia legge

Mentre con 216 voti contrari e 119 favorevoli la Camera ha bocciato l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia che chiedeva di “impegnare il Governo a non utilizzare in alcun caso il Mes per far fronte all’insieme delle misure volte a contrastare l’attuale emergenza” Coronavirus. Il governo aveva espresso parere contrario.

Giorgia Meloni ha espresso la propria delusione per bocciatura del odg attraverso un piccato Tweet al quale è allegato un video nel quale alcuni parlamentari FdI accusano i colleghi pentastellati di essere dei ‘venduti’: “Questo è il voto appena tenutosi in Parlamento sull’odg di Fratelli d’Italia che diceva “l’Italia non acceda in alcun caso al Mes”. L’odg è stato respinto, ovviamente con i voti della sinistra, ma anche con quelli del M5S che anche stavolta TRADISCE ed esegue ordini Pd. Vergogna.”

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati