• SPORT

La Dea cala il pokerissimo contro un “modesto” Milan

BERGAMO. Troppa Atalanta per questo Milan. La squadra nerazzurra riscatta i tre punti lasciati per strada a Bologna e vince la sfida con il Diavolo sotto tutti i punti di vista. Cinque a zero il risultato finale per i bergamaschi. Per il Milan una cinquina che fa malissimo. Più fame di punti, più determinazione, più ritmo e soprattutto più qualità da parte dell’undici di Gasperini, mentre la squadra di Pioli non entra mai in gara.

I bergamaschi partono forte e sbloccano con una magia di Gomez. Dopo un’ora di gioco, nel giro di due minuti, Pasalic e Ilicic aumentano il vantaggio. Al 72’ lo sloveno firma la doppietta personale, prima del 5-0 definitivo ad opera del neo-entrato Muriel. Milan mai in partita e all’ottava sconfitta in campionato dopo 17 giornate: non perdeva con 5 gol di scarto dal maggio 1998 contro la Roma.

Atalanta-Milan 5-0

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Pasalic, Gosens (88′ Hateboer); Gomez (88′ Freuler), Malinovskyi; Ilicic (80′ Muriel). All. Gasperini
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (46′ Calabria); Kessié, Bennacer, Bonaventura (66′ Piatek); Suso (84′ Castillejo), Leao, Calhanoglu. All. Pioli
Reti: 10′ Gomez, 61′ Pasalic, 63′, 72′ Ilicic, 83′ Muriel
Ammoniti: Musacchio (M), Suso (M), Castagne (A), De Roon (A), Romagnoli (M), Kessié (M)

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati